Vietnam con sue culture
Vietnam con sue culture, questo paese è annoverato tra i più maestosi dell’Asia, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e panorami. Infatti, se sei una persona di montagna, un appassionato di spiaggia, un amante della storia, o un foodie completo. Inoltre, ci sono diversi luoghi del Vietnam da visitare che corrispondono perfettamente alle vostre preferenze!
Essendo una terra di profonda ricchezza culturale, ci sono numerosi luoghi unici da visitare in Vietnam. Dalle acque di smeraldo della baia di HALONG al trambusto di Hanoi, questo luogo offre varie attrazioni per ogni tipo di viaggiatore. In realta’, se avete intenzione di viaggiare con la vostra famiglia o esplorare la città da solo, il miglior pacchetto turistico Vietnam vi aiuta a ottenere il massimo dal vostro viaggio!
In particolare, se ti stai chiedendo quali sono i luoghi da visitare in Vietnam, allora ci sono vari punti da vedere nel paese. Da Dragon Bridge a Phu Quoc Island, il Vietnam offre diversi luoghi emozionanti per avere il viaggio perfetto. I luoghi più importanti per un’esperienza di viaggio indimenticabile in Vietnam sono i seguenti:



Vietnam con sue culture, bellezze e tradizione da esplorare.
1. Ha Long Bay
Ha Long Bay, patrimonio mondiale dell’UNESCO, vanta acque color smeraldo e oltre 1.600 isole calcaree impreziosite da una vegetazione lussureggiante. Questo lo rende uno dei luoghi turistici da visitare in Vietnam. È il migliore per crociere, kayak ed esplorazione di grotte misteriose. Questa destinazione pittoresca svela la vera bellezza del Vietnam.
2 Hanoi vecchio quartiere
Old Quarter, Hanoi è un luogo vivace e storico che è anche considerato uno dei posti migliori da visitare in Vietnam. In particolare, questo è dovuto principalmente alle sue strade strette fiancheggiate da architettura coloniale e vivaci mercati – tutto ciò crea uno scenario molto vivo. Sopratutto, per gli amanti del cibo di strada, questo posto è semplicemente perfetto. Infatti, le strade sono inondate dall’aroma dei cibi locali tra cui Pho, Banh Mi e Bun Cha.
3 Hoi An città antica
Hoi An è un sito UNESCO conservato pieno di strade illuminate da lanterne, vecchia architettura storica e una cornice lungo il fiume. Dal suo tempo come un importante porto commerciale, presenta ancora templi, monumenti e lanterne vivide. È ora una città tranquilla, con le isole Cu Lao Cham e la vicina spiaggia di Cua Dai che lo rende uno dei posti migliori da visitare in Vietnam.
4. Sapa terrazze di riso
Sapa Rice Terraces si trovano principalmente nel nord del Vietnam. Presenta alcune delle più famose terrazze di riso contro le montagne nebbiose. Gli Hmong, i Tay e i Dao sono tra i gruppi etnici locali che hanno plasmato con cura i campi. Si può solitamente trekking lungo i suoi sentieri che è una delle migliori cose da fare in Vietnam. Questo è fatto per sperimentare la sua etnia e la temperatura fresca.
5 Città imperiale di Hue
Imperial Hue City può essere piccola, ma offre una grande vista del passato imperiale del Vietnam. Questo centro patrimonio mondiale dell’UNESCO ospita uno degli esempi più importanti di espressioni architettoniche asiatiche, la dinastia Nguyen. È interessante notare che il luogo ha visto la governance di 13 Nguyen Emperors che lo rende uno dei migliori posti da visitare in Vietnam!
6. Isola di Phu Quoc
Phu Quoc Island è un paradiso tropicale di spiagge incontaminate, acque acquamarine e foreste pluviali. Con una superficie di 589,23 km quadrati, questo posto è una parte della provincia di Kien Giang. Ci sono un sacco di cose da fare a Phu Quoc Island che non si dovrebbe perdere. In particolare, questa spiaggia è una riserva della biosfera dell’UNESCO che lo rende uno dei posti migliori da visitare nel Vietnam del sud. Inoltre, la bellezza naturale di Phu Quoc e il clima mite ne fanno un luogo di vacanza popolare sia per i locali che per i visitatori.
7 Ninh Binh
Ninh Binh è anche conosciuta come “Ha Long Bay on land.” E ‘rinomata per i suoi canali tranquilli e bei campi di riso. Sopratutto, e’ possibile fare escursioni a piedi a siti mozzafiato come Dragon Viewpoint. Inoltre, si può anche esplorare la zona in bicicletta o in barca. In realta’, e’ un ambiente tranquillo pieno di fascino locale e la bellezza naturale che lo rende uno dei posti migliori da visitare in Vietnam.