Sri Lanka paese dei elefanti
Sri Lanka paese dei elefanti, lo Sri Lanka offre una vacanza emozionante piena di spiagge idilliache, paesaggi verdeggianti, fauna esotica, antiche rovine e ottimo cibo. La piccola nazione insulare colpisce sopra il suo peso quando si tratta di deliziare i turisti. Situata nell’Oceano Indiano, questa meraviglia a forma di pera è spesso chiamata la “Perla dell’Oceano Indiano” per via della sua incomparabile bellezza. Leggi avanti per conoscere il momento migliore per visitare lo Sri Lankaso che si arriva a fare la maggior parte del vostro viaggio in questo piccolo gioiello di un paese.



Quando è il momento migliore per visitare lo Sri Lanka?
Il momento migliore per visitare lo Sri Lanka è da dicembre a metà aprile, che è considerato la stagione di punta in gran parte del paese, i mesi estivi da maggio a settembre sono ideali per la costa orientale. Grazie al clima vario dello Sri Lanka, quando una regione sperimenta la pioggia, un’altra gode di cieli sereni, che lo rende una destinazione per tutto l’anno per i viaggiatori.
Quando è la stagione migliore per visitare lo Sri Lanka?
La stagione migliore per visitare lo Sri Lanka è la sua alta stagione, che va da dicembre ad aprile, quando la nazione brulica di attività. Ecco una panoramica delle stagioni turistiche della nazione dell’isola.
Alta stagione: Dicembre ad aprile è considerato il periodo turistico di punta in Sri Lanka. Questo è vero, soprattutto per le regioni meridionali e occidentali e aree come Colombo, Hikkaduwa, Galle, Mirissa e Chilaw. Queste aree sperimentano molto buon tempo intorno a questo momento, con cielo azzurro e mare blu. Le regioni settentrionali e orientali hanno il loro bel tempo tra maggio e settembre. Buoni luoghi da visitare qui sarebbero Eravur, Passikudah, Trincomalee, Habarana e Vavuniya.
Stagione di spalla: settembre e ottobre sono i due mesi che rientrano nella stagione di spalla della nazione dell’isola. Il clima dello Sri Lanka è abbastanza decente durante questi due mesi, a seconda di quale costa si sta andando. Ma si può prendere un paio di periodi di pioggia troppo, in quanto questi sono due dei mesi più piovosi per lo Sri Lanka, quindi è meglio portare impermeabili e ombrelli se siete diretti al paese durante questo periodo. Buone offerte sono disponibili su voli e trasporti, in modo da fare buon uso di questa stagione come potrebbe essere la migliore stagione per visitare lo Sri Lanka per il viaggiatore economico.
Fuori stagione: maggio ad agosto è il calendario turistico dello Sri Lanka fuori stagione. Qui, il Yala, o monsone sud-ovest, rende le spiagge del sud e l’ovest non così punti desiderabili per una vacanza. Questo è il momento per le spiagge costiere orientali di brillare.