Cambogia paese tradizionale
Cambogia paese tradizionale, la Cambogia è più famosa per Angkor Wat, un complesso di tempio mammut vicino a Siem Reap. Visitare qui è stata a lungo la principale attrazione per la maggior parte dei visitatori del paese. Tuttavia, con il miglioramento delle strade locali e dei trasporti pubblici, sono diventate più facili da raggiungere decine di attrazioni di importanza storica e culturale.
Tutti i quali sono ben vale la pena di includere su qualsiasi itinerario in Cambogia. Così, questa guida di viaggio Cambogia mira a coprire tutte le informazioni chiave da sapere prima di visitare. Per garantire che questa guida sia completa e copre tutte le cose migliori da fare in Cambogia, ho chiesto l’aiuto di alcuni altri blogger di viaggio. Hanno tutti condiviso i loro contributi, quindi continua a leggere per saperne di più!



Cambogia paese tradizionale con migliori servizi di turismo.
Storia della Cambogia
La Cambogia ha un passato oscuro. Non c’è modo di evitarlo, e i ricordi di questo sono visibili in tutto il paese. Il paese è stato lacerato da un brutale genocidio alla fine degli anni ’70, guidato da Pol Pot, il sovrano dei Khmer rossi. Il genocidio ha causato la morte di quasi 1,7 milioni di cambogiani nel corso di 4 anni di omicidi. Basato su un’ideologia di creare una società ‘uguale’ o ‘senza classi’, l’obiettivo del regime era quello di torturare e uccidere chiunque avesse un’istruzione.
Come arrivare in Cambogia?
I due principali aeroporti in Cambogia sono a Phnom Penh e Siem Reap. Non ci sono voli internazionali a lungo raggio che atterrano direttamente in Cambogia, ma è possibile volare da altre destinazioni importanti come Hong Kong, Bangkok e Singapore. Ci sono anche servizi di autobus molto efficienti dalle principali città dei paesi circostanti, come ad esempio da Ho Chi Minh City e Bangkok. Potete acquistare i vostri biglietti presso qualsiasi agenzia di viaggio a Phnom Penh, Siem Reap, Ho Chi Minh City o Bangkok.
Visti per la Cambogia
La maggior parte delle nazionalità ha bisogno di un visto per la Cambogia, ma fortunatamente, è possibile ottenerli facilmente all’arrivo sia alle frontiere terrestri che negli aeroporti. Il visto ha una durata di 30 giorni e può essere pagato solo in contanti, e si dovrebbe avere $ 30 USD in banconote. Alcune frontiere terrestri richiedono anche foto del passaporto, quindi consiglio di tenerle a portata di mano.
Ora c’è anche l’opzione per ottenere un e-visa online prima di arrivare. Questo costa lo stesso, ma è soggetto a una tassa di $ 7. Puoi fare domanda per questo qui sul sito ufficiale e devi farlo almeno 5 giorni lavorativi prima del viaggio. Poiché i visti in persona sono facili da ottenere, consiglio di farlo all’arrivo ma dopo la pandemia globale del coronavirus.
Come muoversi in Cambogia?
A differenza del Vietnam e della Thailandia, i viaggi in treno non sono ben stabiliti in Cambogia e il modo principale per spostarsi è l’autobus. Gli autobus percorrono decine di itinerari e, anche se lenti, possono collegare i viaggiatori in tutto il paese.
Gli orari di partenza sono elencati, ma gli autobus raramente partono secondo gli orari. Non lasciare mai brevi tempi di connessione, soprattutto se avete intenzione di andare in aeroporto. Lasciare il più tempo possibile. E se viaggiate in Cambogia nella stagione delle piogge, preparatevi per i vostri viaggi in autobus per essere ulteriormente ritardato a causa di forti precipitazioni.
Quando è il momento migliore per andare in Cambogia?
La stagione delle piogge va da maggio a ottobre circa, con luglio e agosto che vedono le forti precipitazioni. Sono stato in Cambogia nel mese di agosto, e ha sperimentato giorni di lavaggio completo. Non era solo una pioggia tropicale pesante la sera come in Thailandia. I miei giorni in spiaggia sono stati trascorsi sotto copertura, ordinando smoothie senza fine e guardando le onde che si infrangevano sotto la pioggia pesante e implacabile.
Valuta
Una delle cose più utili da sapere è che la Cambogia utilizza due valute – il dollaro USA e il Khmer riel. I Khmer rossi hanno vietato il denaro fino alla fine degli anni ’70 – il paese non aveva alcuna valuta. Così, il dollaro USA è stato introdotto al fine di stabilizzare l’economia nei primi anni ’90, quando il regime dei Khmer rossi è stato abbattuto.
Il dollaro USA è la valuta principale utilizzata dai turisti per l’alloggio, i trasporti, i tour locali, la maggior parte delle attrazioni, i ristoranti e i negozi turistici. Puoi facilmente prelevare dollari USA presso gli sportelli automatici o cambiare denaro presso i banchi di cambio valuta locale.