America
America, togliamo questo dalla strada: l’America è enorme! È una miscela di culture, monumenti iconici e sconfinate opportunità racchiuse in quasi 10.000.000 km 2. Quindi, naturalmente, attrae un sacco di turisti! Nel 2021, oltre 22,1 milioni di visitatori sono arrivati negli Stati Uniti, un leggero miglioramento rispetto ai 19,2 milioni di visitatori del primo anno della pandemia, ma non tanto quanto 79,4 milioni nel 2019.
Quindi, il turismo è tornato in piedi negli Stati Uniti? Sicuramente! Nel 2022, oltre 51,8 milioni di turisti sono atterrati nel paese e entro il 2025 si prevede un numero strabiliante di 82,4 milioni di persone. Non c’è da meravigliarsi che il settore del turismo contribuisca per circa il 2,15% al PIL del paese.
Superpotenza economica ed epicentro della cultura pop, gli USA attirano innumerevoli appassionati in tutto il mondo. Chiedendosi quali paesi sono i più grandi fan degli Stati? Qui andiamo: La cultura dell’America è celebrata a livello globale, dai super marchi tecnologici come Tesla agli eventi sportivi più grandi della vita come il Super Bowl. Diamo un’occhiata ad alcune meraviglie culturali e storiche (non i film!) che dovreste visitare quando siete lì.



I paesaggi mozzafiato dell'America
Yosemite Park- Non solo famoso per avere la cascata più alta in Nord America, Yosemite è un’incredibile opportunità di connettersi con i paesaggi fenomenali del paese, valli panoramiche e natura incredibile.
Cascate del Niagara-Parlando di cascate, le più famose cascate d’America vi lasceranno senza fiato. Un’attrazione magnetica per tutti gli avventurieri, la pura forza bruta e la meravigliosa bellezza affascina le persone più e più volte.
Yellowstone Park- Il primo parco nazionale dell’America, sede di geyser (che eruttano sempre al momento perfetto) e sorgenti termali, è un paese delle meraviglie geologiche. Con la sua fiorente fauna selvatica, il parco è un luogo ideale per attività all’aperto come escursioni o campeggio.
Redwoods California-Lontano dai grattacieli imponenti e verso gli alberi torreggianti, queste meraviglie naturali faranno male il collo dal guardare in alto (io sono 2 metri di altezza e posso confermarlo). Antichi tesori naturali e importanti promemoria per la conservazione dell’ambiente, le sequoie sono testimoni viventi della bellezza e della fragilità della terra.
Montagne Rocciose- Perfette per le attività sportive invernali ad Aspen, le Montagne Rocciose offrono il luogo ideale per ritiri tranquilli e per scoprire accattivanti creste e laghi.
Città diverse, cibo diverso
Non c’è da meravigliarsi che i turisti spendano 1/4 dei soldi del loro viaggio sul cibo americano. Ecco alcuni marchi culinari che non dovresti perderti:
Philly Cheese Steak Sandwich a Philadelphia- Un comfort food per molti cittadini degli Stati Uniti, il manzo affettato sottile, il formaggio che si scioglie, e il pane croccante baguette-like vi darà un’esplosione sensoriale. Attenzione: caldo!
New England Clam Chowder- Le vongole sono l’ingrediente principale di questa zuppa americana cremosa e nostalgica. Lo troverete in ogni città costiera d’America, ricordandovi il patrimonio marittimo del paese.
Chicago Style Hot Dog- Love cibo di strada? Poi prendere un morso enorme di uno dei piatti tradizionali dell’America, risalente alla Grande Depressione. Proprio come la sua storia, questo hot dog passerà la prova del tempo… in qualsiasi momento!
Lobster Roll in New England- Originario della Nuova Inghilterra, questo piatto locale combina aragosta pescata localmente e preparata in un panino stile hot dog. Succoso, saporito e avventuroso, questo pasto rappresenta lo stile di vita costiero.
Key Lime Pie in Florida- In vena di qualcosa di dolce? Poi controllare questa deliziosa crostata, portando il sole dello stato sul vostro piatto.