Laos paese straordinario

Laos paese straordinario, immagina lo scenario: sei in un luogo tranquillo, lontano dal rumore della città, il vento che soffia contro la tua pelle e le dita dei piedi immerse nell’acqua blu dell’oceano. Suona rilassante e irreale allo stesso tempo, giusto? Ma credeteci, è tutto reale, proprio qui in Laos. Un viaggio in questo paese sarà niente di meno che un’esperienza meditativa. In realta, sarà come se avessi toccato una fetta di paradiso. Ma proprio come qualsiasi altra vacanza, il vostro tempo qui sarà limitato, lasciandovi confuso sulla scelta dei luoghi da visitare in Laos. 

Non ti preoccupare, abbiamo coperto. Inoltre, questo blog vi porta in un tour virtuale dei siti del Laos per vedere entro il numero limitato di giorni che avete. I luoghi di interesse del Laos ti ricordano uno spazio più dolce e caldo, dove isole e altopiani si incontrano e il tempo si ferma. Vuoi visitare questi luoghi? Ecco le 10 attrazioni turistiche popolari tra i viaggiatori.

Laos-paese-straordinario-01
Laos-paese-straordinario-02
Laos-paese-straordinario-03

Laos paese straordinario da non perdere con amici

1. Vientiane

Vientiane è una delle più belle capitali del mondo. Questa destinazione provinciale ha una miscela di cultura e patrimonio, riflessa in ogni angolo. Particolarmente, la sua architettura dell’era coloniale e i monumenti buddisti attirano turisti da ogni parte del mondo. Inoltre, alcuni dei luoghi più popolari da visitare a Vientiane sono Pha That Luang, Wat SISAKET, Buddha Park (Wat XIENG Khouane Luang), e PATUXEY.

2 Luang NAMTHA

Luang NAMTHA nel nord del Laos è popolare tra gli amanti dell’avventura. È perfetto per trekking, rafting, esplorazione della giungla, ciclismo e kayak. Un attraente luogo di interesse in Laos è l’area protetta nazionale di Nam Ha, dove fiumi, montagne e foreste si estendono su 543.000 acri. I viaggiatori generalmente seguono un corso di sopravvivenza nella giungla di 7 giorni e imparano a foraggiarsi per il cibo e ad usare il bambù per vari scopi.

3 Vang Vieng

Inoltre, se stai cercando una combinazione di compostezza e avventura, Vang Vieng è il posto giusto. Questo paese delle meraviglie è collegato a Luang Prabang via strada ed è circondato da paesaggi montuosi e villaggi di minoranze. Mentre esplorate più di questa città, troverete strade sterrate per il ciclismo, giochi nascosti da scoprire e piscine per nuotare. Sopratutto, e’ possibile noleggiare una moto per allontanarsi dalla città principale ed esplorare le altre attrazioni.

4. Luang Prabang

Se vuoi esplorare i posti migliori da visitare in Laos, Luang Prabang è una grande opportunità. Questo patrimonio mondiale dell’UNESCO ha l’architettura più bella, i templi e la vita sontuosa. I punti salienti di Luang Prabang sono Wat Mai SUWANNAPHUMAHAM e Wat XIENG Thong monasteries dove troverete sollievo e pace. Altre attrazioni sono i mercati locali dove troverete piccoli negozi e ristoranti.

5 Laos settentrionale

Inoltre, il Laos è diviso in due sezioni: Nord e Sud. Mentre entrambi hanno il loro fascino, il nord è noto per la vegetazione, l’agricoltura e i fiumi. Inoltre, questo paradiso non è influenzato dall’urbanizzazione e offre le cose perfette da visitare in Laos. Sarete accolti da campi di riso, fiumi, giungle e montagne ovunque tu vada.

6 PHONGSALI

PHONGSALI è difficile da raggiungere, ma vale la pena di lottare. La sua 4.920 ft. altitudine porta la temperatura in inverno. Ma anche se si visita in estate, le dense nuvole copriranno il cielo. Una visita a PHONGSALI è il luogo perfetto per fare trekking e incontrare le tribù del Laos tra cui Lolo, Phu Noi e Tai Dam.

7. Pakse

Pakse converge il confine del Laos con la Cambogia e la Thailandia ed è all’unione del fiume Mekong e Xe Don. Anche se non tipicamente una destinazione turistica, questa bella città dà una visione della cultura del Laos. Da guardare un tramonto a fare una passeggiata serale, Pakse offre un rifugio tranquillo ai suoi visitatori.

8 Che Luang

Che Luang è tra le più popolari cose da vedere in Laos. Inoltre, questo ergonomico dorato stupa buddista a Vientiane è un monumento magico. Secondo la ricerca, lo stupa appartiene al 3 o secolo dC e ha subito numerose ricostruzioni da allora. È una miscela di templi tradizionali laotiani e architettura asiatica pagoda. Sopratutto, lo sterno di Lord Buddha è conservato a That Luang che fu portato da un missionario indiano nel paese.

9 Sud del Laos

In realta, abbiamo parlato del nord del Laos, ma che dire della parte meridionale? Questa regione è occupata dall’altopiano BOLAVEN ed è popolare per le cascate e piantagioni di caffè. Un luogo di interesse popolare nel sud del Laos è Champasak, sede di circa 50.000 indigeni.

Laos paese straordinario