Japan paese del futuro
Japan paese del futuro, il Giappone è una terra dalla bellezza mozzafiato, dove antiche tradizioni incontrano paesaggi mozzafiato e modernità. Dai templi sereni immersi nel verde delle foreste alle maestose montagne e le scintillanti coste, abbiamo raccolto 21 dei luoghi più belli del Giappone che meritano un posto sulla vostra lista di viaggio. Se siete alla ricerca di ritiri tranquilli, tesori culturali o panorami pittoreschi, ogni destinazione offre uno sguardo unico in questo paese straordinario.



Japan paese del futuro con le sue belle destinazioni.
1. OIRASE
Che si estende per oltre 14 chilometri dal sereno lago TOWADA, la gola di OIRASE è rinomata come una delle valli fluviali più belle del Giappone, caratterizzata dalle sue acque veloci. Una vista mozzafiato in tutte le quattro stagioni, è particolarmente famosa per il suo fogliame autunnale mozzafiato in autunno.
Un paradiso per gli amanti della natura, la gola presenta una vasta gamma di alberi, come faggio giapponese, quercia, acero e cedro bianco, con alcuni esemplari che superano i 200 anni. Per vivere appieno la bellezza di OIRASE si dovrebbe avvicinarsi e camminare o in bicicletta lungo le sue rive sul sentiero dedicato.
2. Monte Fuji
Mt. Fuji, uno dei simboli più iconici del paese, ha a lungo avuto un significato spirituale per i giapponesi e servito come fonte di ispirazione artistica. Uno dei luoghi più belli del Giappone, è in realtà un vulcano attivo, anche se l’ultima eruzione è stata nel 1707. Mt. Il picco distintivo di Fuji può essere visto da numerose località, ognuna delle quali offre una prospettiva unica della sua vetta spesso innevata. A seconda delle preferenze, questo capolavoro della natura può essere apprezzato dalla sua base o da vari punti di vista in tutta la regione.
3 Hiroshima
Situata nel Giappone occidentale, Hiroshima è una città di profondo significato storico e simbolo di resilienza, pace e speranza. Dopo la tragedia del bombardamento atomico nella seconda guerra mondiale, Hiroshima si è trasformata in una destinazione emozionante. Suggestivi memoriali e musei che onorano il passato si trovano accanto alla bellezza naturale mozzafiato e la calda ospitalità.
Mentre esplori è difficile credere che questa città sia stata completamente distrutta solo 70 anni fa. Mentre passeggi lungo i verdeggianti e ampi viali, il castello di Hiroshima si erge fiero sulla città, un bell’esempio delle fortezze in legno del Giappone. Il castello originale fu distrutto dalla bomba, ma nel 1958 fu meticolosamente ricostruito.
4. Isola di Miyajima - Porta del Torri e santuario di Itsukushima
Una deliziosa isola situata a meno di un’ora da Hiroshima, Miyajima (conosciuta anche come ITSUKUSHIM è famosa per il suo santuario secolare di Itsukushima. L’iconico portone “galleggiante” del santuario sembra galleggiare sull’acqua durante l’alta marea, rendendolo uno dei panorami più celebrati del Giappone. Il complesso del santuario comprende diversi edifici, come la sala di preghiera, la sala principale e il palco del teatro NOH, tutti collegati da passerelle e sollevati su pilastri sopra il mare.
Per un’esperienza davvero opulenta, trascorrete la notte in uno dei ryokan tradizionali di Miyajima. Mentre l’isola attrae molti visitatori durante il giorno, diventa significativamente più tranquilla e più pacifica la sera. L’isola ospita anche cervi selvatici che hanno imparato a convivere con gli esseri umani. Di giorno si avvicinano ai turisti e di notte si stabiliscono lungo i sentieri.
5. Distretto di SHINDUKU, Tokyo
La capitale del Giappone è una tale tappezzeria di moderno e antico che merita voci separate in questa lista. Primo, il distretto di SHINDUKU, uno dei luoghi più belli del Giappone per la sua modernità e le sue luci brillanti, che offre un mix ineguagliabile di vita vibrante della città e esperienze uniche giapponesi. Per un rifugio più tranquillo, Shinjuku GYOEN National Garden invita con i suoi paesaggi mozzafiato e sentieri sereni.
Gli amanti dello shopping apprezzeranno le innumerevoli opzioni disponibili, dai grandi magazzini di lusso come Isetan e Takashimaya alle eleganti boutique che fiancheggiano le vivaci strade di Shinjuku. Per vivere la vita notturna del quartiere, avventuratevi a Shinjuku Golden Gai, un labirinto di vicoli tortuosi pieni di accoglienti bar e ristoranti. Assicurati di fermarti per vedere la famosa testa di Godzilla, un punto di riferimento distintivo che aggiunge un elemento eccentrico allo skyline della città.