Nepal un paese del Himalaya
Nepal un paese del Himalaya, sede di sette delle 10 montagne più alte del mondo, alcune delle migliori escursioni e alpinismo immaginabile il luogo di nascita di Buddha. Ci sono anche pianure umide e incredibili opportunità di osservazione della fauna selvatica. Inoltre, ci sono antiche città reali e strade di Kathmandu più attività di avventura per soffiare la mente (o causare un attacco di cuore). In particolare, ci sono alcuni dei locali più gentile immaginabile, la domanda su cosa fare in Nepal. Sopratutto, è uno si potrebbe essere perdonato per sentirsi sopraffatti da.
Ma è uno che siamo qui per aiutarti a rispondere.
Abbiamo trascorso quasi tre mesi viaggiando attraverso il paese. Ha sentito come una vita intera troppo poco, ancora in quel tempo abbiamo attraversato il circuito di Annapurna. Inoltre, ci sono anche Poon Hill e Everest Base Camp, rilassato lungolago a Pokhara, navigato la follia di Kathmandu. Sopratutto, in qualche modo sopravvissuto dal più alto tandem corda swing nel mondo, e cercava tigri in safari nel Parco Nazionale di Chitwan.
Siamo qui per dirvi che ci sono un sacco di cose incredibili da fare in Nepal, e anche se quasi certamente non avrete il tempo di farli tutti. Inoltre, questa guida è piena dei nostri consigli per le principali attrazioni culturali, avventure all’aria aperta e consigli di viaggio per aiutarti a goderti il tuo tempo qui.



THE KATHMANDU VALLEY
BOUDHANATH Stupa, è un vasto quattordicesimo secolo sferico buddista stupa che detiene anche orgogliosamente i titoli doppi di più grande in Nepal. Anche se, ci il tempio tibetano più sacro fuori del Tibet.
Decorato con bandiere di preghiera buddiste, la cupola imbiancata e l’occhio onniveggente del Buddha sono già impressionanti se visti a livello del suolo. Il complesso si trasforma nella forma di un mandala e un tributo al percorso di Buddha verso l’illuminazione.
Migliaia di pellegrini visitano ogni giorno la cupola centrale per passeggiare, girando le ruote delle preghiere mentre vanno. I monaci tibetani cantano mantra e pregano nei monasteri circostanti mentre i turisti prendono tutto dentro.
Il momento migliore per visitare BOUDHANATH è nel tardo pomeriggio, quando il luogo ha un’atmosfera più autentica. La gente del posto compie il loro rituale quotidiano e l’area circostante è meno trafficata, e la luce dorata del sole pomeridiano avvolge lo stupa.
Dopo il terremoto del 2015, la parte principale dello stupa è crollata. Tuttavia, dopo gli sforzi di restauro per rafforzare la struttura, gli occhi di Buddha guardano fuori su Kathmandu dalla torre centrale dorata.
SWAYAMBHUNATH STUPA
SWAYAMBHUNATH è un bel miscuglio, se non leggermente caotico di iconografia indù e buddista; in cima, c’è un profumo inebriante di incenso e candele di burro, e il ronzio del sacro om mani PADME HUM (in cui si dice che si trovino tutti gli insegnamenti di Buddha).
Il momento migliore per visitare è la sera presto, quando i devoti locali circumnavigano lo stupa, girando le ruote di preghiera mentre vanno e facendo la loro strada attraverso l’incenso fumoso sempre presente appeso pesante nell’aria. Questa alta collina offre anche i migliori panorami di Kathmandu, perfetto per una foto al tramonto.
Ci possono essere un paio di scale (365) e un mucchio di scimmie per navigare prima della vetta, ma i punti di vista in alto ne vale la pena. Da lì, sarete accolti con un’incredibile vista della vivace Kathmandu che va avanti per la sua giornata – uno spettacolo che vale sicuramente il battito cardiaco alzato della salita.
Purtroppo, durante il terremoto del 2015, il tempio ha subito una grande quantità di danni in vetta tuttavia le strutture principali sono ancora in piedi e sono state rinnovate negli ultimi anni.