Oman la bellezza del Golfo
Oman la bellezza del Golfo, Muscat non è sempre stata la capitale dell’Oman. Fino al XV secolo era solo un piccolo porto di pesca circondato da una catena montuosa protettiva. Si è sviluppato in un porto commerciale ed è stato fortificato dai portoghesi che hanno conquistato le aree costiere intorno a gran parte del Golfo fino al 17 o secolo.
Fu solo nel XX secolo che Muscat cominciò a prendere forma come capitale. La sua modernizzazione è stata più rapida negli ultimi 40 anni. Mi meraviglio sempre di quanto la città sia cresciuta in questo periodo.
Nonostante la sua modernizzazione, Muscat ha un carattere molto diverso da luoghi come Abu Dhabi e Dubai. Non ci sono grattacieli e non c’è bisogno di viaggiare troppo lontano dal sentiero turistico per vedere la gente normale, vivere vite normali.
Questa metropoli tentacolare è ora sede della maggior parte della popolazione del paese, così come una sana proporzione della sua comunità di espatriati. È una città moderna per il lavoro, ma anche per il gioco e la cultura.



Sultan Qaboos Grand Mosque
La cosa numero uno da fare a Mascate è visitare la Grande Moschea del Sultano Qaboos. La sua architettura, le dimensioni e l’atmosfera sono un mix inebriante che lascia un’impressione duratura su adoratori e turisti. Dovresti concederti almeno un’ora per esplorare i giardini e le sale di preghiera. È facile essere presi dai dettagli e passare ancora più tempo.
All’interno della sala di preghiera principale, il lampadario centrale è di otto metri di diametro e 14 metri di altezza – che è grande come una casa a due piani. Deve essere visto per essere creduto.
Se vuoi saperne di più sulla moschea, prendi in prestito un’audioguida per 2,5 OMR. Queste sono disponibili presso il negozio fuori dall’ingresso principale.
MUTRAH and the old city
MUTRAH, come si vedrà anche spelta, è la parte più antica di Mascate. E ‘immerso in un gruppo di colline rocciose che lo proteggeva dall’invasione della terra. Le porte della città sono state aggiunte per salvaguardare il porto e si può ancora guidare attraverso questi (o i loro equivalenti moderni) oggi.
MUTRAH Fort risale al 1700 ed è stato migliorato nel corso dei secoli dal portoghese e dell’Oman Al BUSAIDI dinastia. Restaurato e aperto ai visitatori negli anni ’80.
È più facile guardarsi intorno all’inizio o alla fine della giornata poiché le torri e i merli sono molto esposti. Gli unici posti dove si può trovare ombra sono l’ingresso e il piccolo bar. Quando abbiamo ospiti, di solito arrivo qui la mattina presto prima di andare al souq quando fa più caldo.
L’attrazione principale di questo piccolo forte è la vista panoramica. Dalle tradizionali mura si può vedere la cornice decorativa che si curva verso il souk e l’iconico mercato del pesce e, al contrario, le residenze piggledy-piggledy che sembrano scorrere dalle montagne in qualsiasi spazio disponibile.