Newsletter
Newsletter e’ un modo ottimo per aggiornare i cliente.



Qual è lo scopo?
Un bollettino ha due scopi principali:
- Condividere informazioni: Utilizzare una newsletter per dare ai clienti aggiornamenti sulla vostra azienda e come il prodotto sta progredendo per contribuire a rendere la vita dei vostri clienti migliore. Questo è un ottimo modo per rimanere in contatto con il pubblico e non essere dimenticato.
- Brand marketing: Fornire contenuti di valore per il pubblico in modo che guardano avanti alle vostre e-mail e anche costruire un ricordo del marchio.
- Costruire la fiducia: Quando si consegna contenuto che è rilevante per i vostri clienti e può aiutarli a fare meglio il loro lavoro. O vivere la loro vita al massimo, avranno l’abitudine di aprire le vostre e-mail. Così, quando si invia un’e-mail promozionale, sono meno propensi a ignorare voi.
Questo possono anche essere utilizzati per promuovere i vostri prodotti e servizi, ma fare una vendita difficile. Puoi intrecciare l’offerta nella tua storia o nei tuoi contenuti, metterla nella sezione PS. Oppure dedicare una piccola sezione in ogni newsletter che è riservata alla promozione.
Che cos'è?
Una newsletter è un’email periodica inviata da una persona o azienda contenente notizie, aggiornamenti, contenuti selezionati dall’argomento per il quale ti sei iscritto.
A differenza di un’email di abbandono automatizzata, upsell e-mail che quasi ipnotizza ‘buy’, ‘join’, o ‘iscriversi’, una newsletter. Si concentra sulla fornitura di contenuti gratuiti e preziosi.
Le newsletter sono importanti perché vi aiutano:
1) Costruire autorità del marchio: Quando si invia una newsletter su un argomento che è rilevante per il vostro pubblico. Ti vedono come un esperto in quel campo. Che costruisce la vostra autorità e aumenta le probabilità di ottenere il cliente’s business vs qualcuno che non invia una newsletter.
2) Mantenere i vostri clienti impegnati: se qualcuno ha acquistato un prodotto da voi e probabilmente non comprare altro per le prossime settimane. Come si fa a tenerli interessati al vostro marchio? La risposta si trova nella newsletter digitale. Invia alcune informazioni utili, come-to-guide. E suggerimenti per fornire oltre quello che è previsto e impegnato con il vostro marchio.